Servizi cimiteriali
Accesso agli uffici pubblici e ai luoghi di cultura
Dal 1° aprile non occorre il green pass base negli uffici pubblici e per visitare musei, mostre e biblioteche
Il 31 marzo è terminato lo stato di emergenza ed è cominciato un nuovo percorso progressivo verso la normalità.
Tra le novità previste dal Decreto Legge del 24 marzo 2022, a partire dal 1°aprile è possibile l'accesso senza green pass agli uffici pubblici (quindi anche agli uffici comunali).
Non occorre esibire il green pass anche per entrare in biblioteca, per visitare mostre e musei e per accedere alle poste, banche, ristoranti all'aperto, negozi di parrucchiere ed estetica.
Resta confermato l'obbligo di mascherina al chiuso.
SEDE
Via S.Lorenzo, 21 Sumirago (VA)
piano terra (presso servizi demografici)
CONTATTI
REPEREBILITA' PER DECESSI CELL. 334.1080721
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0331 1731523
Fax 0331 909520
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del Settore: Dott. DE PAOLO Francesco 0331 1731535 -
Responsabile del Procedimento : Letizia Anna Pozzi 0331 1731523 - Cell. 334.1080721 - e.mail.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
lunedì , Martedì, mercoledì Giovedì e venerdì - su appuntamento
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Descrizione del Servizio
I servizi cimiteriali si occupano di tutti gli adempimenti relativi a denunce di morte, le disposizioni dei funerali e trasporti funebri in genere, cremazione, assegnazione di posti nei cimiteri e di qualsiasi altro procedimento conseguente alla morte di una persona.
L'ufficio ha la funzione essenziale di garantire ai cittadini e ai loro parenti defunti un servizio decoroso ed efficiente, nonché di assicurare la gestione dei cinque cimiteri comunali riguardo alla disponibilità di posti e ai vari spostamenti dei defunti.