terremoto in Emilia

R…ESTATE CON NOI: UN AIUTO AI BAMBINI DELL’EMILIA

Insieme a tanti altri giovani italiani, il nostro consigliere Andrea Viganò nel mese di agosto si recherà nelle zone terremotate per il progetto “R’…Estate Ragazzi 2012 “ – un aiuto salesiano all’Emilia colpita dal terremoto.

Obiettivo del progetto salesiano è “metterci accanto (e non sostituirci) alla gente di buona volontà di questi paesi, per dare speranza e fiducia nel futuro, attraverso la modalità tipica dell’oratorio nello stile salesiano” ( per la visione delle iniziative potete consultare il sito http://www.mgslombardiaemilia.it/)

Andrea e gli amici con cui condivide questa avventura ci chiedono di sostenere il loro compito attraverso una raccolta di materiale da utilizzare per le attività e da lasciare poi sul posto:

matite, pennarelli, pastelli, risme A4, bolle di sapone, libri da colorare, colla, forbici con punta arrotondata, materiale per collage, tempere, colori a dito, pastelli a cera, carta crespa … e altro materiale didattico/ludico.

Come fare?

In Comune, al primo piano, in sala d’attesa, è allestito un punto di raccolta del materiale: è possibile lasciarlo nel cartone appositamente predisposto.

In occasione della festa di chiusura dei Centri Estivi – il 27 luglio dalle 19.30 al centro sportivo - sarà allestito un punto di raccolta.

Andrea porterà personalmente il materiale raccolto.

Sumirago 24 luglio 2012

L ’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative

Mara Gorini

Access this URL (/attachments/145_parmigiano.pdf)acquisto parmigiano[acquisto parmigiano]20 Kb