Divieto per bottiglie in vetro e lattine durante le manifestazioni

Ordinanza divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e/o latta in occasione degli eventi organizzati sul territorio comunale – anno 2018

Il Sindaco ha firmato l’Ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o  in lattine di alluminio in occasione di tutte le manifestazioni che si svolgeranno su tutto il territorio comunale; in alternativa potranno essere utilizzati contenitori di altri materiali idonei.

Il divieto è diretto a garantire la sicurezza durante lo svolgimento delle varie iniziative/manifestazioni che per loro natura prevedono una concentrazione di partecipanti in spazi ristretti o delimitati, dai rischi derivanti dallo scorretto utilizzo dei contenitori stessi nonché dalla dispersione a terra di frammenti.

Tale divieto è rivolto: agli organizzatori degli eventi, agli esercenti attività commerciali e di somministrazione situati fino ad una distanza di mt.100, e infine a chiunque circoli all’interno dell’area utilizzata per la manifestazione e nelle immediate vicinanze (fino a mt.100).

L’inottemperanza all’Ordinanza è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 50,00 ad Euro 300,00, con pagamento in misura ridotta pari ad Euro 100,00 e la vigilanza è affidata alla Polizia Locale e alle Forze di Polizia.

Donazione organi

.