Codici invalidità

CODICI INVALIDITA’ riconosciuti dalla Commissione Medica Provinciale VALIDI PER IL RILASCIO DEL CONTRASSEGNO PER LA CIRCOLAZIONE INVALIDI

LAVORATORI

• 05 invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con impossibilità di deambulare senza l’aiuto di un accompagnatore (L.18/80)
  • 06 invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita (L.18/80)
  • Cieco assoluto (L.382/70)

PENSIONATI

• Invalido ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita (L.509/88)
  • Invalido ultrasessantacinquenne con impossibilità di deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore (L.509/88)
  • Cieco assoluto (L.382/70)

MINORI

• Minore non deambulante con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie  della sua età (L.289/90)